L'offerta formativa in alta Umbria cresce, con nuovi corsi.
All' istituto di Istruzione Superiore Cassata-Gattapone di Gubbio, la Regione ha dato il parere favorevole alla richiesta di istituzione del corso serale per adulti di secondo livello per l'indirizzo “Produzioni industriali e artigianali per il Made in Italy – Moda”.
All'istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci” di Umbertide, invece, è stato approvato l'istituzione del nuovo indirizzo formativo “Liceo scientifico ad indirizzo Sportivo”.
Ma la programmazione formativa per l'anno scolastico 2024-2025 porta con se anche altre modifiche e nuovi corsi.
Al “Salvatorelli – Moneta” di Marsciano è stata approvata la richiesta di istituzione del “Liceo delle scienze umane” con l'opzione economico sociale.
Al “De Gasperi – Battaglia” di Norcia, la Regione ha dato l'ok per la riattivazione dell'indirizzo formativo “Liceo Classico”, tradizionale e quinquennale.
Nella provincia di Terni, è stata accolta la richiesta del “Casagrande- Cesi” per l'attivazione della curvatura “Web Community” nell'indirizzo “Servizi Commerciali” ed è arrivato anche l'ok per l'istituzione del corso serale per adulti di secondo livello in “Arti ausiliarie delle professioni sanitarie- ottico”.
Gubbio/Gualdo Tadino
31/12/2024 10:29
Redazione