Serie C, Girone B: nella quindicesima giornata il Gubbio supera 1-0 il carpi al "barbetti" stacando in classifica a +3 proprio gli emiliani, raggiungendo quota 21 in zona playoff. Senza sette giocatori, Taurino propone un 4-4-1-1 con capitan Signori alla prima da titolare in difesa e Maisto a supporto di Fossati in avanti. E al decimo è proprio l'attaccante scuola Genoa a timbrare il gol partita, ricevendo in profondità un sontuoso assist di Iaccarino e freddando sia il ritorno di Zagnoni che il tuffo di Sorzi con un perfetto controllo di suola e un destro chirurgico all'angolino. I rossoblù avrebbero anche la chance per raddoppiare a fine primo tempo con il colpo di testa ravvicinato di Maisto ma Sorzi devia in corner. nella ripresa tourbillon si cambi da ambo le parti, tra i rossoblù si rivedono anche Franchini e D'Ursi mentre il classe 2006 Conti rileva l'infortunato(distorsione alla caviglia) Rosaia, il Carpi fa tanto possesso palla ma senza incidere negli ultimi metri di campo grazie anche ad una prestazione difensiva pressochè perfetta del team eugubino che strappa tre punti aurei. Domenica prossima trasferta ad Ascoli per i ragazzi di mister Taurino.
Finisce in goleada invece Ternana-Lucchese al "Liberati": nel primo tempo doppietta di Cicerelli(capocannoniere a quota 9 insieme a Corazza dell'Ascoli), prima con un pazzesco destro a giro dal limite e poi di putro opportunismo dopo un clamoroso errore difensivo rossonero. Nella ripresa l'asse Cicerelli-Tito crea sulla sinistra e Corradini con il mancino finalizza per il 3-0, poi Donnarumma(entrato per Cicerelli) attaca bene la profondità su verticalizzazione di Romeo, doppia finta a mnadare fuori giri Coletta e poker rossoverde. Nel finale da una conclusione dalla distanza svirgolata di De Boer la palla arriva a Donnarumma, sponda volante per Casasola(subentrato a Donati) che di testa firma il 5-0 finale. Ternana seconda a quota 30 assieme all'Entella a -3 dal Pescara che giovedì recupererà il match contro il Milan Futuro. Fere invece attese Lunedi 25(ore 20.30) alla trasferta di Carpi.
Sconfitto invece il Perugia 3-1 sabatio a Pineto: non basta il momentaneo pari di Seghetti con le reti di Bruzzaniti, Germinario e Del Sole che consentono agli abruzzesi di conquistare l'intera posta in palio. Espulso(doppio giallo) anche Polizzi nella riprersa per un Grifo che resta a quota 15 a -2 dalla zona playout e venerdi 22(ore 20.30) ci sarà l'attesa sfida con l'Arezzo al "Curi".