Calcio, in serie C e' il giorno dell'esclusione del Modena. Dopo la quarta gara in cuio la formazione gialloblù allenata da Eziolino Capuano (nella foto) non si è presentata, come da regolamento, scatta la radiazione. Un epilogo triste ma annunciato ormai da mesi, dopo che il sodalizio emiliano versava già da tempo in condizioni critiche non avendo neppure la possibilità di finanziare le trasferte della prima squadra.
Come cambia la classifica nel girone e soprattutto per il Gubbio? Cambia sensibilmente perchè in vetta non c'è più il Renate a 24 con il Padova a 23 ma lo stesso Renate (che scende a 21) in coppia con il Pordenone, pur sconfitto in casa dalla Triestina (4-2). Il Padova scende a 20 e c'è un gruppone di formazioni tra quota 18 e 17 con il Vicenza che chiude a quota 15 la griglia playoff. Quota 15 che è a soli 4 punti dal Gubbio, che a 11 vede scivolare alle sue spalle la Reggiana (da 12 a 9) e scendere ulteriomente il Ravenna, prossimo avversario di mercoledì, da 10 a 7. Restano invece a 6 e a 5 rispettivamente Santarcangelo e Fano, uniche due squadre che figurano a questo punto in zona playout (essendo una delle due retrocessioni occupata di fatto dal Modena).
E stasera se ne parlera' a "Fuorigioco" nel talk show sportivo di TRG, ospite in studio l'attaccante Nicola Ciccone, autore del gol, purtroppo inutile, ieri sul campo del Renate. Appuntamento alle ore 21.15.