Conto alla rovescia per il derby umbro della 22esima giornata del girone B di C tra Perugia e Gubbio, fissato per domenica 18 Gennaio alle 14.30 al "Curi".
Il tecnico del Grifo Giovanni Tedesco é pronto a schierare di nuovo il modulo 4-3-1-2: Gemello in porta, difesa a quattro con Megelaitis, Tozzuolo, Riccardi e Dell'Orco. Possibile trio di centrocampo con Bartolomei, Tumbarello e uno tra Giunti o Joselito. Sul fronte avanzato tra le linee Manzari con un duo di attacco formato da Nepi e Bacchin, Montevago è recuperato ma partirà dalla panchina. Out Calapai. Nel Gubbio mister Domenico Di Carlo pensa a mettersi a specchio con il 4-3-1-2: Krapikas in porta, difesa con Podda, Signorini, Di Bitonto e Bruscagin. In mediana c'è Carraro in regia con Rosaia e Costa(in ballottaggio con Djankpata) mezzali, Saber sulla trequarti a supporto del duo di attacco Tommasini(o Ghirardello) e La Mantia. Recuperato Minta che partirà dalla panchina, ai box Spina
"Il Gubbio ha una sua identità e un grande allenatore- commenta il trainer biancorosso Tedesco - verranno a giocarsi la partita a viso aperto. Sarà un derby importantissimo per entrambe le squadre. Sarà difficile ma noi siamo il Perugia, giochiamo in casa, con i nostri tifosi e siamo in fiducia”.
“Vogliamo scrivere la storia - dichiara Di Carlo alla vigilia -In campo voglio vedere una squadra che giochi con convinzione. L’impresa va ricercata e creata nella mentalità, dobbiamo andare oltre i nostri limiti. Mi aspetto una grande partita, di giocare fino al novantesimo: i derby li vince chi porta gli episodi dalla propria parte. Voglio vedere una squadra combattiva, con voglia di vincere. Cercheremo di rendere orgogliosi i tifosi alzando il livello".
Gubbio/Gualdo Tadino
17/01/2026 14:44
Redazione