Nessun pesce d'Aprile, arriva il ribaltone a Terni dopo la sconfitta per 4-1 a Lucca: lgnazio Abate non è più l’allenatore della Ternana. Già lo scorso 7 Febbraio la società rossoverde aveva annunciato l'esonero del tecnico beneventano salvo poi revocare tale scelta su pressione della squadra e proseguire il percorso tecnico. Oggi c'è il comunicato ufficiale del club che contestualmente annuncia l’ufficialità di Fabio Liverani(già scelto lo scorso Febbraio durante l'esonero poi revocato di Abate) come nuovo tecnico e l’esonero di Carlo Mammarella da direttore sportivo:
“La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff. Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella. La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani. A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali. A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro”.
Liverani torna dunque a Terni dopo che nel 2017 guidò le Fere ad una clamorosa rimonta chiusa con la salvezza in Serie B. Abate lascia la squadra in seconda posizione, a cinque lunghezze dall'Entella capolista(che ieri sera ha pareggiato 1-1 con la Torres) a quota 70 punti(2 di penalizzazione) con 21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte(3 arrivate nel girone di ritorno) con miglior attacco(62 gol fatti) e miglior difesa assieme all'Entella(21 gol subiti).