Un drammatico incidente stradale ha tinto di nero la mattinata lungo la strada statale 3 Bis “Tiberina”. Il bilancio è pesante: un uomo ha perso la vita in seguito a un violento impatto avvenuto all’altezza del km 115,000, nel territorio comunale di Città di Castello. Il sinistro, le cui cause sono ancora al vaglio delle autorità, ha visto coinvolti due mezzi: un’autovettura e un veicolo pesante. Nonostante il rapido intervento del personale sanitario, le ferite riportate nello scontro si sono rivelate fatali, e il decesso è stato constatato sul posto.
Per consentire i rilievi di rito e la rimozione dei mezzi in sicurezza, la carreggiata in direzione Cesena è stata temporaneamente chiusa al traffico. Attualmente, la circolazione è deviata con uscita obbligatoria allo svincolo di Promano (km 111,000); i veicoli possono rientrare sulla E45 a Città di Castello Sud (km 118,200) dopo aver percorso il tracciato alternativo sulla ex SS3 Bis.
Sul luogo della tragedia sono operative le squadre Anas e le Forze dell’Ordine, impegnate nella gestione dei flussi veicolari e nelle operazioni necessarie al ripristino della normale viabilità. Resta il dolore per l'ennesima vittima della strada in un tratto già noto per la sua criticità.