Si conclude questo pomeriggio il pellegrinaggio di tre giorni del vescovo di Gubbio Luciano Paolucci Bedini che, partito giovedì 16 giugno dalla chiesa della Vittorina nella città dei Ceri, lo porterà stasera a Città di Castello dopo aver attraversato a piedi il tratto della Via di Francesco che da Gubbio va verso La Verna.
Un viaggio da pellegrino, accompagnato da una gruppo di laici e religiosi, per andare incontro al suo nuovo incarico, quello di presule della diocesi tifernate. Il suo arrivo nel pomeriggio al convento dei Zoccolanti è previsto intorno alle ore 17.
Numerose le manifestazioni di apprezzamento e sostegno a questo suo pellegrinaggio sotto un sole cocente di giugno da parte di singoli e associazioni: la PiccolAccoglienza Gubbio, le Sorelle del piccolo testamento di San Francesco, gli scout di Masci e Agesci, l'associazione Le Rose di Gerico , l'associazione Sentieri di Felicità.
Sabato 18 giugno è atteso infine l'ingresso ufficiale nella Diocesi: TRG ( CANALE 13 ) dalle ore 17 sarà in diretta da Piazza Gabriotti per seguire il saluto delle istituzioni civili a monsignor Paolucci Bedini, quindi dalle ore 18 si proseguirà con la diretta della messa in cattedrale, arricchita per l'occasione da commenti e ospiti.
Un momento importante per la comunità dell'Alta Umbria che per la seconda volta nella sua storia si trova a dover condividere l'esperienza di un vescovo unico per due realtà molto diverse tra loro, ma che negli anni hanno imparato a confrontarsi e dialogare.
Appuntamento su TRG ( CANALE 13 ) sabato 18 giugno dalle ore 17.
Città di Castello/Umbertide
17/06/2022 07:04
Redazione