Momento clou per il Rotary Club Gubbio.
Il Club ha, infatti, ricevuto la visita ufficiale del Governatore di Distretto 2090, di cui Rotary Gubbio fa parte, Basilio Luigi Ciucci.
Assieme al Presidente del sodalizio eugubino, Stefano Pisoni, il Governatore ha prima incontrato il sindaco ed il vescovo eugubini, Stirati e Paolucci Bedini, con i quali ha avuto un confronto sulle problematiche e le necessità della città, trovando una sinergia che vedrà impegnati a collaborare Club, amministrazione e Diocesi.
Dopodiché si è tenuto il Consiglio del Club, con l'analisi dei progetti portati a termine e di quelli che verranno attuati in futuro, per poi concludere la giornata con un Conviviale presso il Park Hotel ai Cappuccini, con la partecipazione del vice sindaco Alessia Tasso, del Comandate dei Vigili del Fuoco Primo Lupatelli e del presidente del Club rotariano di Urbino e di Cagli, Alessandro Spoltore.
La visita del Governatore, massima Autorità rotariana del Distretto, rappresenta un evento di spicco nella vita del Rotary Club Gubbio, che cade a metà del mandato dell'anno rotariano 2019/2020, già caratterizzato da importanti iniziative: City Angels, Run For You, il progetto riguardante il restauro dell'Acquedotto medievale e quello riguardante lo studio sulla stabilità statica e metallografica del Campanone.
Il presidente del Rotary Pisoni ha evidenziato la continua crescita del Rotary Club Gubbio, che sta ritrovando vitalità anche grazie alla numerosissima partecipazione di giovani dai 15 ai 19 anni che parteciperanno allo scambio giovani internazionale, denominato RYE, per trascorrere un periodo di studio all'estero come ospiti presso famiglie rotariane.
Serata ben partecipata e ben vissuta, dunque, in un clima di amicizia che costituisce terra fertile per realizzare i nuovi importanti progetti che il Rotary Club Gubbio ha pensato per il proprio territorio, allineandosi sempre più alle direttive che prevede il contesto internazionale nel quale opera.
Gubbio/Gualdo Tadino
18/11/2019 15:58
Redazione