Vigilia di Vicenza-Gubbio, parla mister Cornacchini in conferenza stampa pre gara: "Faremo la nostra partita, conta molto l'approccio davanti ad un pubblico da categoria superiore", esordisce "ma noi stiamo bene, abbiamo preparato al meglio la gara e finalmente si gioca per i 3 punti. Personalmente non vedevo l'ora...".
Confermato il 4-3-3, perchè il mister dice "non cambieremo pelle, saremo noi stessi" e anche se non fa nomi, sembra che saranno Paramatti e Conti i candidati a sostituire in difesa l'infortunato Dierna e a centrocampo lo squalificato Valagussa. Anche se in quest'ultimo caso Cornacchini precisa: "Chi lo sostituisce farà sicuramente del suo meglio anche se gli chiederò movimenti diversi da quelli che avrei chiesto a Valagussa, che è un giocatore con caratteristiche peculiari e non sostituibili facilmente".
Occhio ad un Vicenza che vuol subito tornare in serie B, con nomi come Ferrari e Giacomelli: "Si giocherà molto sulle fasce e noi dovremo essere bravi a costringerli a ripiegare o in fase di non possesso, a raddoppiare sui loro portatori che possono saltarci nell'uno contro uno. Da parte nostra cercheremo di essere propositivi, se il Vicenza non dovesse avere il bandolo della matassa saremo aggressivi. Ho chiesto a Casiraghi di stare più vicino possibile a Marchi, anche se Ettore dovrà fare un bel lavoro anche in pressing sul loro portatore primo dalla linea difensiva".
Vicenza per Cornacchini significa anche bellissimi ricordi da giocatore: con la maglia biancorossa ha vinto una Coppa Italia, storico traguardo per la società veneta a fine anni '90: "Abbiamo festeggiato il ventennale poche settimane fa ma non mi aspetto una accoglienza particolare. Certo è la prima volta che la affronto da avversario e sarà particolare. Ma poi dal fischio d'inizio ognuno penserà alla propria squadra. Ci sarà un grande pubblico, molta pressione ma questo, se avremo un approccio importante, potrebbe rivelarsi anche un vantaggio per noi".
Ai tifosi una sola promessa: "Ce la metteremo tutta. Di sicuro daremo il massimo per fare la nostra partita e non restare in soggezione. Poi il risultato dipende da tanti fattori, ma noi faremo il Gubbio. Ci sarà da soffrire, anche perchè giocheremo a 35 gradi. Ma soffriranno un po' anche loro...".
IL VIDEO -
http://www.trgmedia.it/Pre-gara-Vicenza-Gubbio-parla-Cornacchini-a-TRG/video-14723.aspx
Intanto la società ha comunicato che il centrale difensivo Schiaroli, appena rientrato da Chievo Verona, è stato ceduto in prestigio al Montevarchi in serie D.
Domani collegamenti in diretta con Vicenza dalle 18.30 su RGM hit radio (in contemporanea tv su ch 604).
Gubbio/Gualdo Tadino
26/08/2017 12:13
Redazione