Anche la pallavolo riprende il proprio cammino dopo la doppia sosta di pasqua e del rinvio delle gare dello scorso fine settimana. La 21° giornata di serie B2 femminile girone E verrà recuperata a fine stagione regolare: Scandicci-Prep Gubbio andrà quindi in scena il 14 maggio. Per l’iridium, in C maschile, invece, è slittata di una settimana l’ultima giornata della stagione regolare.
Sarà così un sabato di gare alla polivalente. Alle 21.15, infatti, la Prep riceve il Galluzzo, terza in classifica con 40 punti: ma per le ragazze di Pugnitopo si tratta di una finale, e come tale vogliono interpretarla. In dubbio la Zucconi – la cui assenza sarebbe un colpo grave per le eugubine – ma nonostante questo l’occasione è troppo importante. Con 20 punti la Prep è terz’ultima, a quattro lunghezze dalla quart’ultima Termoidraulica Fantozzi. Mancano sei gare e i punti in palio sono davvero importanti. Ulteriore fiducia in casa Prep per il fatto che all’andata il Galluzzo non è apparso così superiore alle eugubine.
Alle 18, sempre alla Polivalente, va in scena l’ultima giornata della stagione regolare di serie C. Una gara importante per l’Iridium Mori, reduce da due vittorie consecutive e voglioso di guadagnare posizioni i chiave play out imminenti. Nelle ultime giornate l’allenatore Grilli ha potuto contare finalmente su tutta la rosa, durante la stagione era successo poche volte. Il San Mariano non ha più nulla da chiedere a questa ultima giornata, l’Iridium sì. Conterano quindi le motivazioni: l’obiettivo è prepararsi al meglio per la fase decisiva dei paly out, nei quali l’Iridium se la vedrà con Monteluce, Etruria e Fortebraccio in un girone all’italiana. In palio c’è la conquista della salvezza