Per consentire gli interventi di manutenzione dei cavalcavia che Anas ha programmato sulla strada statale 3 Tiberina, si rendono necessarie delle limitazioni al traffico veicolare, in esclusivo orario notturno, tra i territori comunali di Perugia e Umbertide. Nel dettaglio, tra le ore 21:00 di domani giovedì 7 e fino alle ore 6:00 di venerdì 8 agosto, sarà attiva la chiusura della statale in direzione Perugia, in prossimità del tratto di strada compreso tra lo svincolo di Umbertide-Gubbio al km 99,00 allo svincolo di Resina al km 87600 e in direzione Cesena, nel tratto di strada compreso tra lo svincolo di Resina al km 87,600 e lo svincolo di Pierantonio al km 95,900.
Durante il periodo di chiusura, tutti i mezzi in transito saranno indirizzati verso il seguente percorso alternativo:
- in direzione Perugia, all'uscita Umbertide-Gubbio al km 99,000, seguendo le indicazioni per Umbertide su SS 219, all'incrocio proseguire su Strada Tiberina Nord seguendo le indicazioni per Pierantonio. Procedere in direzione sud su Strada Tiberina Nord seguendo le indicazioni per Perugia e successivamente prendere lo svincolo per Perugia/Firenze-Roma;
- in direzione Cesena, dall'uscita Resina al km 87,600 svoltare a sinistra e prendere Strada Ponte Pattoli - Ponte Resina, continuare su Strada Tiberina Nord e procedere in direzione nord seguendo le indicazioni per Cesena, svoltare a sinistra per entrare nella E45/SS3bis.
Il sottopasso ferroviario di Pierantonio sarà gestito da movieri per tutto il tempo della deviazione.
Inoltre, tutti gli autoveicoli provenienti dalla S.S. 728, con direzione Cesena, potranno entrare sulla statale SS 3 BIS allo svincolo di Pierantonio.
Diversamente tutti i veicoli provenienti dalla SS 728, con direzione Perugia, dovranno seguire il percorso alternativo, quindi proseguire su SS728 fino alla rotonda, prendere la seconda uscita e girare a destra, proseguire fino all'intersezione con Strada Tiberina e seguire le indicazioni per Perugia, successivamente prendere lo svincolo per Perugia/Firenze-Roma.
Le modalità di gestione degli interventi e delle viabilità alternative sono state condivise con le Forze dell'Ordine, con il Comune e gli Enti interessati.
Città di Castello/Umbertide
06/08/2025 16:32
Redazione