E' Carlo Cottarelli, già Fmi, attuale Direttore dell'Osservatorio conti pubblici italiani dell’Università cattolica, docente universitario, economista di fama internazionale e autore di diversi best seller, il protagonista della puntata di questa sera di "Magazine" per il ciclo “Gli effetti economici del coronavirus in Europa, Italia, Umbria”, in onda su TRG (canale 11 del digitale terrestre), con replica oggi alle ore 13. L’intervista ha la durata di 15 minuti.
Le puntate, prodotte da Nuovo Giornale Nazionale Tv in collaborazione con l’Agenzia di informazione economica e sociale Mediacom043, sono curate da Giuseppe Castellini. La direzione tecnica è di Gamma Multimedia Italia.
Nelle precedenti puntate su canale 11-Trg sono andate in onda le interviste ad Antonio Tajani (già Presidente Parlamento Ue, vice Presidente di Forza Italia e Ppe), Prof. Marcello Signorelli (Ordinario di Politica economica Università di Perugia), assessore regionale umbro allo Sviluppo economico, Prof Michele Fioroni, Prof Giuseppe Travaglini (Ordinario di Politica economica Università di Urbino Carlo Bo), Roberto Giannangeli (Direttore generale Cna), Alessandro Petruzzi (vice Presidente nazionale Federconsumatori), Luciano Marini (Presidente Uilca-Uil), Elisabetta Tondini (Direttore di ricerca dell’Aur), Mauro Casavecchia (Direttore di ricerca dell’Aur).
Nella puntata di questa sera il Professor Carlo Cottarelli parla di quello che la Commissione di Bruxelles e la Bce hanno fatto per affrontare anche dal punto economico l’emergenza coronavirus e di quello che dovrebbero fare, presentando anche dati con grande chiarezza e semplicità. Fa il punto (e qualche previsione) anche sullo scontro in atto tra i Capi di Stato e di Governo dell’Eurozona e dell’Ue. Parla poi della situazione italiana alla luce di questi provvedimenti, mettendo in luce tutti gli aspetti della situazione e di molto altro ancora. Puntata sicuramente da non perdere.

Perugia
31/03/2020 06:49
Redazione