Prende il via questa sera su TRG la lunga marcia di avvicinamento alla Festa dei Ceri 2023.
Prima puntata de "L'Attesa" questa sera alle ore 21.15, condotta e coordinata da Federica Monarchi con l'apporto della redazione di Trg, di nuovi e vecchi volti del giornalismo umbro, il supporto del Comune di Gubbio e di numerosi sponsor.
Si parte con l'intervista ai Capitani 2023 Luca Cecchetti e Roberto Pierotti, quindi la rubrica dedicata all'attività del Centro di documentazioone della Festa dei Ceri che in questa puntata focalizzerà la sua attenzione sul restauro delle grandi macchine con il commento di Matteo Morelli e Roberto Fofi.
Un ricordo dell'amatissimo Giampietro Rampini, il ceramista e ceraiolo da poco scomparso, con il già presidente della Famiglia dei Santantoniari Alfredo Minelli e il giornalista Giacomo Marinelli Andreoli.
Quindi due nuove rubriche: "Cronisti di stanga" a cura della redazione di Trg con Ludovica Cacciamani che in questa puntata intervista Renzo Amanzio Regni per ricordare il primo numero del Corriere dell'Umbria uscito proprio in occasione della Festa dei Ceri di 40 anni fa e "Tradizione e gioventù" con Giorgio Fondacci che dà voce alle nuove generazioni ceraiole.
Appuntamento stasera alle ore 21.15 TRG CANALE 13 - replica giovedì 13 aprile ore 12.40 e ore 17