Non è spenta l'eco dell'impresa sfiorata nella finale playoff con l'Akragas, dalla Vis Gubbio arrivata ad un solo gol da quel +3 che avrebbe significato promozione in serie B di futsal. la squadra rossoblù è rientrata in Umbria dopo la trasferta estenuante in Sicilia, con il rimorso di aver soltanto accarezzato il sogno della meritata promozione. Ora però il sodalizio eugubino guarda al possibile ripescaggio nella categoria superiore.
A confermarlo il tecnico della Vis Gubbio, Marco Bettelli ospite a TRG: "La squadra ha dimostrato di meritare la serie B. Abbiamo giocato a grandi livelli contro formazioni che hanno un tasso tecnico nettamente superiore alle avversarie che abbiamo ritrovato in campionato. Eravamo una matricola ma abbiamo messo in campo qualità e carattere, peccando forse di inesperienza in alcuni momenti del doppio confronto. Contro Castelvolturno l'abbiamo pagato all'andata, riuscendo nella clamorosa rimonta alla Polivalente. Contro l'Akragas abbiamo compromesso la gara di andata nel finale, subendo due gol in inferiorità numerica, che poi sono quelli che hanno fatto la differenza".
Ripescaggio dunque? "Ne abbiamo parlato anche durante il lungo viaggio di ritorno. La società ha capito che questi ragazzi meritano di misurarsi ad un livello più alto, lo hanno dimostrato sul campo per attaccamento - sono tutti eugubini - e per qualità indiscusse. E magari anche se non avessimo ogni gara i 600-700 spettatori visti nella finale di andata alla Polivalente, certamente abbiamo compiuto un miracolo sportivo anche riempiendo la palestra di spettatori che non sono tutti appassionati di calcio a 5 ma che in serie B, in parte, potrebbero seguirci. Dunque credo che i presupposti ci siano tutti".