Oggi, 25 giugno, il comune di Gualdo Tadino ha presentato le attività estive, presenziate dal sindaco, Massimiliano Presciutti e dall'assessore alla cultura, Barbara Bucari.
“Quella che vivremo sarà un'estate particolare – spiega la l'assessore – per questo le parole d'ordine saranno spazio e sicurezza. Abbiamo puntato su tre aree della città per cercare di rialzare il turismo e promuovere il territorio locale, tra queste spicca sicuramente la prima apparizione dell'area di Valsorda e San Guido” .
Tra i tanti eventi presenti nell' “Estate -Gualdo tadino- tradizioni, cultura ed emozioni 2020” da annotare la sagra del cinema, cui protagonisti saranno i celebri Alberto Sordi e Federico Fellini, la collaborazione con suoni e controvento, cercando di sfruttare la bellezza della montagna e del parco e per ultima, ma non d'importanza, la Rocca Flea che sarà interamente dedicata a manifestazioni teatrali e culturali.
“Nonostante le difficoltà dovute all'epidemia in corso, garantiremo eventi e attività che valorizzeranno gli spazi della città, garantendo offerte variegate e adatte tutte le età”. Queste le parole del sindaco intervenuto stamani nella presentazione.
Il servizio andrà in onda questa sera alle ore 20:20 sul canale 11 del digitale terrestre.
Gubbio/Gualdo Tadino
25/06/2020 18:16
Redazione