Fine mercato estivo per il direttore sportivo del Gubbio Davide Mignemi che traccia un bilancio delle operazioni condotte negli ultimi mesi analizzandoo anche le situzioni legate al laterale detro Corsinelli e all'attaccante Vasquez.
"Restano entrambi con noi - dichiara Mignemi - con Corsinelli non si è concretizzata la trattativa con la Casertana mentre nella nostra idea Vasquez è una riosorsa importnate che ci teniamo ben stretti. Soddisfatto? non lo sono mai per carattere ed indole, penso sempre che si poteva fare qualcosa in più ma il programma stilato con società e staff credo sia stato rispettato e credo abbiamo un organico competitivo, poi sarà il campo ad emettere il verdetto".
Sabato alle 18.30 il Gubbio affronterà l'Ancona al “Del Conero” per la seconda giornata del girone B di C e tra le principali frecce nell'arco dorico c'è senza dubbio l'attaccante Cioffi, oggetto del desiderio in estate dal Gubbio per una trattativa poi naufragata come spiega il direttore.
"Abbiamo parlato più volte con Cioffi - conferma Mignemi - ma poi non se ne fatto più nulla anche perchè il Napoli(proprietaria del cartellino) aveva altre idee. Si va avanti e sono felice di chi è arrivato qui".
Quindi un doveroso passaggio sulla cessione al Pisa del gioiellino Arena:
"Felicissimo sia stata la miglior plusvalenza della storia di questa società, soprattutto lo merita il ragazzo per il percorso fatto qui e gli auguro tutto il bene possibile. Noi al contempo non ci siamo fatti trovare impreparati e abbiamo provato ad attrezzarci per sopperire alla sua partenza"
Confermato infine che il neo acquisto Brogni, laterale sinistro, resterà ai box per almeno altre due settimane per recuperare da un infortunio.
Gubbio/Gualdo Tadino
07/09/2023 19:14
Redazione