Sarà stasera a Gubbio Agatino Cuttone (nella foto Settonce tratta da www.gualdocalcio.it), l'ex tecnico del Gualdo che domani mattina incontrerà la società rossoblù per definire l'accordo che lo dovrebbe vedere fin dalla prima giornata di ritorno alla guida della squadra eugubina. L'allenatore romagnolo era in cima alla lista dei possibili sostituti di Castellucci dopo che la sera del 23 dicembre in un vertice societario il sodalizio eugubino ha deciso (in modo "sofferto" come confermato ai microfoni di TRG dal responsabile area tecnica, Lupini) di esonerare Castellucci.
La decisione era nell'aria, forse non alla vigilia di Natale. L'ufficializzazione attraverso un comunicato della società rossoblu: "L'AS Gubbio 1910 di fronte alle oggettive difficoltà di classifica e di rendimento della squadra, ha assunto la non facile e sofferta decisione di procedere all'avvicendamento tecnico nella convinzione di dover determinare nuove condizioni per una indispensabile reazione. Si ringrazia il signor Ezio Castellucci per l'impegno profuso e la professionalità che l'hanno visto, nella passata stagione come in questi ultimi mesi, perseguire con senso di responsabilità e competenza gli obiettivi della società. Si intende sottolineare come l'operato del signor Ezio Castellucci abbia consentito di valorizzare le risorse umane e tecniche, con particolare riferimento alla gestione del gruppo ed alla valorizzazione dei giovani e degli elementi locali cresciuti nel vivaio, in proporzioni che non trovano molti riscontri nella storia del Gubbio Calcio. L'AS Gubbio 1910 augura al signor Ezio Castellucci in avvenire le più grandi soddisfazioni.La società comunicherà nei prossimi giorni il nome del tecnico professionista al quale intende affidare il compito della conduzione tecnica. La società si aspetta dai giocatori una capacità reattiva ed ogni totale dedizione professionale per superare il momento delicato ed assicurare un'inversione di rotta".
Domani dunque l'incontro che dovrebbe portare con ogni probabilità alla firma di Cuttone che assumerà subito le redini della squadra fin dalla ripresa degli allenamenti fissata proprio per domani pomeriggio.