Perugia, Montefalco, Foligno: ecco le città protagoniste della nuova puntata di “4 Ristoranti”, tutta dedicata all'Umbria.
Alessandro Borghese, popolare cuoco e conduttore del celebre programma incentrato sui ristoranti italiani, era stato avvistato lo scorso fine settimana in piazza IV Novembre, nei pressi della Fontana Maggiore di Perugia.
Poco dopo, un post sulla pagina Facebook personale dello chef ha confermato che la prossima tappa dello show avrà come location proprio l'Umbria.
L'attenzione di Borghese si concentrerà sull'esplorazione delle enoteche gastronomiche.
I ristoranti in lizza saranno il Civico 25 di via della Viola, il Nadir di Borgo XX Giugno, entrambi perugini, mentre a Montefalco si farà tappa dall'Alchimista, nella piazza del Comune; la sfida si concluderà a Foligno, presso l'Osteria Dodici Rondini di piazza Spada.
Chissà se Borghese, una volta concluse le riprese, deciderà di fare una capatina a Gubbio per una bella rimpatriata con Rosita Merli, la cuoca eugubina dell'Osteria del Bottaccione che ha trionfato nel talent televisivo “Cuochi d'Italia” in onda su Tv8, condotto dal carismatico chef.
La puntata umbra di “4 Ristoranti” sarà trasmessa nel mese di giugno su Sky Uno, con le successive repliche in onda su Cielo e Tv8.
In palio 5mila euro e soprattutto un'immensa notorietà per il vincitore.
Nessun dubbio, però, che la meravigliosa terra umbra nella sua interezza, con le sue eccellenze culinarie, gli oliveti, i vigneti, ne beneficerà e risulterà la vera vincitrice.
Perugia
30/04/2018 11:43
Redazione