È' un post gara coerente con il clima incandescente di Gubbio-Reggiana, gara corretta ma caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Non ci si è annoiati per 95' e neanche in tribuna stampa dove Magi elogia la squadra ma ha anche qualche macigno da togliersi dalla scarpa: "Grande prestazione da parte nostra. Abbiamo perso pochi minuti prima del match Valagussa dopo aver perso in settimana Giacomarro, eppure abbiamo giocato una grande prova. È' stata una gran bella partita, peccato solo averla persa ma siamo orgogliosi di aver giocato alla pari con una delle candidate alla serie B".
Le note negative piu' che dal campo arrivano dagli spalti. Non è sfuggito a nessuno che sul risultato di 1-1 lo stesso Magi sia stato beccato da parte della tribuna che ha additato nuovamente Narciso come responsabile del gol avversario (errato il suo rilancio da cui è' scaturito il gol, sul quale però le responsabilità del portiere sono pari a quelle dei compagni di reparto) e il mister ha avuto un gesto di stizza. "Credo che qualcuno non vOglio bene al Gubbio - ha detto il tecnico rossoblu ai microfoni di Rgm - Ma 4 sfigati non ci condizionano. Se qualcuno ha problemi e viene a sfogarli allo stadio non può essere una questione che ci interessa. Se qualcuno vuole comprare qualche altro giocatore tiri fuori i soldi e non rompa la serenità di una squadra e di un presidente che meritano solo gli applausi. Questo Gubbio merita di essere sostenuto, per tutti i 90', ma se qualcuno vuole solo venire qui per aspettare il primo errore e scaricare le proprie frustrazioni, sarebbe meglio che restasse a casa".
Polemiche a parte Magi non si da' pace per i gol presi: "Prender due gol da calcio da fermo e un terzo gol dopo 30" dall'inizio della ripresa fa male. Abbiamo sbagliato sicuramente qualcosa e in partite come questa sono errori che non ti perdonano, dispiace perché la prestazione c'è' stata e avremmo meritato il pari. Nella ripresa il loro portiere ha compiuto almeno due parate prodigiose, ma noi ci teniamo comunque la prestazione. Dobbiamo restare sereni perché per gli obiettivi che abbiamo non possiamo che essere soddisfatti di questa gara. Ad esempio sono contentissimo dell'amore prova di Conti chiamato in campo all'ultimo istante ma capace di una prestazione assolutamente di livello".
Qun'auto alla gara di mercoledì: "A Venezia andremo a fare la nostra gara come sempre. Speriamo di recuperare Valagussa, oggi non ho voluto rischiarlo, magari andando incontro ad una ricaduta più pesante".
Sull'altra sponda chi esulta è Colucci tecnico reggiano : "Vittoria pesante per noi, sapevamo che avremmo dovuto sudare parecchio. Il Gubbio non mi ha sorpreso, ci aspettavamo una squadra aggressiva e capace di mettari alle corde. Siamo stati bravi a recuperare subito i due svantaggi e a sorprenderli a inizio ripresa. Ma il Gubbio restera' al top, merita la classifica che ha e darà fastidio a tutti".
Un po' deluso Casiraghi autore del secondo gol: "Beh la delusione c'è' perché non meritavamo di perdere. Abbiamo fatto la partita più della Reggiana, loro hanno saputo sfruttare situazioni episodiche ma noi abbiamo giocato alla pari e in alcuni momenti li abbiamo messi sotto, con un buon ritmo. Ci è mancato il pari, ma se continuiamo così sapremo rifarci".
Gubbio/Gualdo Tadino
04/12/2016 18:25
Redazione