“Stupiscono e rammaricano le parole della Presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti, che non danno atto della reale situazione in essere e contengono una serie di inesattezze con una continua volontà polemica inappropriata rispetto a corretti rapporti istituzionali”.
È quanto si afferma in una nota di Palazzo Donini dopo la conferenza stampa della presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti che aveva lamentato il mancato trasferimento di fondi. In breve la presidente ha detto che il 2023 sarà "l'anno delle strade", ma a rendere difficili i bilanci in questa materia resta "ancora non risolta" la questione con la Regione relativamente alle risorse per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade regionali e provinciali. Dalla Regione "mancano 29 milioni di euro".
“L’attuale amministrazione regionale – replica Palazzo Donini - ha, dopo molti anni, avviato un percorso virtuoso relativo alla ricognizione delle partite pendenti tra la Regione e la Provincia di Perugia e di Terni . Nel luglio dello scorso anno – prosegue la nota - dopo mesi di interlocuzioni in tal senso, alla presenza di rappresentanti politici dei due Enti, a cominciare dalla Presidente Proietti e dei due Assessori regionali Melasecche e Agabiti, oltre ai tecnici interessati, abbiamo finalmente raggiunto un accordo, trascritto in uno specifico verbale. Tale atto è stato firmato dalla Regione ed inviato alla Provincia per l’apposizione della sua firma. Ad oggi nulla abbiamo ricevuto".