Si apre il tour de force per il Gubbio con la gara odierna in trasferta con la Feralpi Salo', primo di 4 confronti che in 2 settimane vedrà i rossoblù opposti a squadre di alta classifica (a seguire Reggiana, Carpi e Sudtirol). Alla vigilia del match è tornato a parlare Vincenzo Torrente, tecnico dei rossoblù che dovrà seguire la gara dalla tribuna per la squalifica di due turni subita dopo il rosso di domenica scorsa contro il Rimini (con lui appiedati anche più pesantemente, Pascolini e il dr. Corbucci, con 4 turni a testa): "Non avremo timori, anche se sappiamo che c'è di fronte una delle formazioni più in forma del momento e noi dovremo fare i conti con alcune assenze. Voglio rivedere il Gubbio di Vicenza, quel piglio che ormai ci appartiene e che dobbiamo mostrare contro ogni avversario perchè non ci sono partite facili", Senza Filippini squalificato e Maini infortunato, il tecnico di Cetara deve rinunciare anche a Munoz vittima di un risentimento muscolare ("ma non lo portiamo per precauzione, non perchè debba stare fermo a lungo" precisa il mister).
Certo è che la coperta appare corta, e non solo nel reparto offensivo dove non è arrivata la punta che Torrente auspicava. In predicato di giocare sulle fasce, nel 3-5-2 previsto in campo, Cinaglia a destra e Zanoni a sinistra, con il trio difensivo composto da Coda, Bacchetti, Konate mentre i tre a centrocampo saranno Lakti, Malaccari e il sempre più convincente Megelaitis, con duo offensivo riconfermato Gomez-Tavernelli.
Calcio d'inizio alle ore 15, agli ordini di Frascaro di Firenze, con radiocronaca in onda su RGM (89,3 FM) e sul canale 604 del digitale terrestre.
Gubbio/Gualdo Tadino
15/02/2020 12:48
Redazione