Gesto di solidarietà dei dipendenti della Jp Industries: appena ricevuto il primo pagamento della cassa integrazione 2020, hanno istituito un fondo con cui acquistare beni di prima necessità a favore delle famiglie bisognose. I pacchi di genri alimentari sono stati consegnati a Giuseppe Ascani e Bruno Minelli del Banco di Solidarietà.
"Abbiamo voluto aiutare in quetso momento chi sta peggio di noi" ha commentato il delegato Fiom Cgil Luciano Recchioni, in un panorama quanto mai incerto anche per i lavoratori ex Merloni.
“Abbiamo notizie vaghe - afferma Recchioni - di un accesso da parte della azienda alla cassa integrazione per Covid-19 che, vista la situazione è già importante, ma è sul lavoro che noi chiediamo chiarezza ai vertici aziendali. Non sappiamo che fine ha fatto il progetto legato al concordato che prevedeva un taglio di circa 350 lavoratori su 600". Da qui la richiesta di un incontro chiarificatore visto che, alla luce della normativa legata all’emergenza Coronavirus, sono previste ingenti risorse a sostegno delle aziende di cui potrebbe usufruire anche la stessa J.P. Industries.