Un sestetto alla partita dell’anno, un altro costretto a recuperare nelle ultime decisive quattro giornate play out. La pallavolo eugubina è nella fase cruciale della stagione. Sabato alla polivalente la Prep si gioca la salvezza nello scontro diretto con il Buggiano, che sopravanza di un punto le ragazze di pugnitopo. Con una vittoria e tre punti, le eugubine raggiungerebbero quota 31, al quint’ultimo posto, mettendosi alle spalle le toscane di due lunghezze. Poi mancherà una sola giornata, ovvero la trasferta di Scandiddi. La Prep arriva allo scontro salvezza reduce dalla sconfitta al tie break sul campo del Club Italia. Un punto che può voler dire molto, in quanto ha consentito alle eugubine di tenere dietro le proprie spalle proprio il Club Italia.
In C maschile scende in campo domenica a Perugia sul campo della Fortebraccio l’Iridium Mori, per la terza giornata del mini girone play out. Gli eugubini sono ancora a 0 punti, dopo le due sconfitte con Etruria e Monteluce, entrambe per 3-1. Vanno a far visita all’altro sestetto ancora al palo, in un vero scontro verità
Poi il calendario proporrà il turno interno di mercoledì 11 con l’Etruria, la trasferta di Monteluce il 21 maggio e la chiusura in casa con il Fortebraccio sabato 28. Per i ragazzi di Grilli vietato sbagliare.
Intanto, sabato sera nello scontro salvezza la Prep avrà una spettatrice speciale: l’ex Sara Gaggiotti, reduce da una positiva stagione in A1 a Santeramo in Colle. Un anno di crescita personale il suo, e un futuro tutto ancora da definire.