Ci si sposa sempre di meno in Occidente, ma chi lo fa, vuole che quel giorno sia perfetto, il punto d'incontro tra il sogno e la realtà.
Eppure dal 2020, con lo scoppio della pandemia, il matrimonio ideale per molti è stato un miraggio, un appuntamento da rimandare a data da definire, a meno che non si accettasse il compromesso di celebrarlo tra pochi intimi.
Ma se un sogno si ferma. e resta in sospeso, non è solo quello a bloccarsi, ma un'intera filiera, quella del "wedding" che in Italia ha un fatturato miliardario e una varietà di addetti, tra professionisti e stagionali, che attraversa un arco vastissimo, dall'artigiano che confeziona l'abito da sposa, a quello che realizza le bomboniere, dal ristorante che fornisce il catering, alle agenzie che affittano location. Eppoi ancora, parruchieri, centri estetici, musicisti, rent cars, fotografi, filmakers, agenzie di viaggio, fino agli stessi Comuni che in Umbria, come. da tempo in Toscana, ormai da qualche anno hanno deciso di scommettere sul brand turistico, molto amato dagli stranieri, della "location wedding".
Di questo mondo affascinante e creativo, che vive un momento di particolare difficoltà, si parla stasera a Link, l'infotainment di Trg ( canale 11 del digitale terrestre ) in diretta dalle ore 21.10 con Ecowedding Perugia, Simona Carbè Floral Designer, Studio Sannipoli, Tree Events, Mencarelli Group, Pagelli Sposi, Alessia Sanzone Alta Moda Spose, Agenzia Vivere&Viaggiare, Euphoria, Centro Estetica Lorella. Ospite l'assessore al turismo del Comune di Gubbio Gabriele Damiani.
Perugia
24/03/2021 14:11
Redazione