Nel corso della nottata i carabinieri del Nucleo Operativo di Spoleto hanno tratto in arresto, quattro soggetti italiani di 36, 34, 25 e 18 anni, tutti residenti a Spoleto, tre dei quali già pregiudicati
I quattro sono ritenuti responsabili, a vario titolo, del tentato omicidio di un cittadino di origini marocchine, posto in essere a Spoleto, nella frazione San Giovanni di Baiano circa un mese fa.
Il movente del folle gesto sarebbe da ricondurre ad una discussione avvenuta poco prima dell’accoltellamento tra la vittima e la fidanzata di uno degli aggressori, nel corso della quale il giovane marocchino avrebbe leso la dignità della donna.
Il pregiudicato, allora, si è allontanato per far ritorno nei pressi del campetto poco dopo con altri tre complici armati di spranghe e coltelli, deciso a vendicarsi.
Hanno colpito il ragazzo con più fendenti all’addome e al braccio nel tentativo di ucciderlo, ma il tragico epilogo è stato scongiurato grazie all’aiuto di altre persone presenti che sono riuscite a mettere in fuga gli aggressori.
Ricoverato, il giovane è stato dimesso dopo alcune settimane di degenza.
Foligno/Spoleto
12/06/2018 11:12
Redazione