Con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Gubbio, domani sabato 17 settembre torna l’appuntamento annuale con la solidarietà grazie a “Spirito di Squadra”, evento organizzato in memoria di Francesco Rampini, che anno dopo anno riscuote sempre maggiore successo.
Le associazioni Leukos, Famiglia dei Santantoniari, Pallavolo Gubbio, Baracca Party e Circolo '99 (di cui Francesco stesso faceva parte) anche quest’anno si sono impegnate nella realizzazione di questa manifestazione, che, rispetto alle passate edizioni, presenta delle grandi novità. Verrà disputata infatti un’unica partita amichevole (a differenza del quadrangolare degli anni passati), ma lo spettacolo sarà comunque assicurato, perché quest’anno “Spirito di Squadra” è arrivato fino in Cina. Le protagoniste della serata infatti saranno la Sir Safety Conad Perugia, squadra umbra di serie A1 che vanta tra le proprie file il campione azzurro Ivan Zaytsev, e la formazione cinese Shandong Volleyball Club, che arriverà in Italia il 12 settembre e rimarrà a Modena fino a giovedì 15.
Quindi dopo le amichevoli e le sedute di allenamento congiunte con Modena Volley e Pallavolo Padova, la squadra dell'estremo oriente raggiungerà Gubbio, dove alloggerà all'Hotel Montegranelli.
Sabato mattina, 16 settembre alle ore 12, il sindaco Filippo Mario Stirati e gli assessori Gabriele Damiani e Nello Fiorucci riceveranno la delegazione cinese nella Sala Consiliare, per un saluto di benvenuto. Prima del match con la squadra perugina, il 16 settembre la Shandong Volley Club effettuerà una seduta pesi ala Palestra “Fitland” per poi recarsi a Civitanova Marche per una amichevole contro la Lube Volley. Il ricavato di “Spirito di Squadra”, come ogni anno, verrà devoluto in beneficenza, e saranno coinvolte la “Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus”, l' associazione ‘Giacomo Santini’ (a cui verranno devolute delle donazioni) e il CSRE, a cui verrà offerto un contributo per l’acquisto di materiali da utilizzare nei laboratori di sostegno per i ragazzi disabili. Inoltre, quest’anno verrà assicurato anche un sostegno economico alle popolazioni terremotate delle Marche, del Lazio e dell’Umbria colpite dal sisma di poche settimane fa. I biglietti potranno essere acquistati all'Ufficio Iat di Via della Repubblica 15 (info@iat.gubbio.pg.it – 075 922 0693) e all’Edicola di San Martino in Via dei Consoli 7 pagina facebook “l’edicola di san martino”). I tagliandi potranno essere acquistati inoltre anche a Perugia al Centro Ufficio (BUFFETTI) di Via Alessandro Manzoni a Ponte San Giovanni (telefono 075 393777). Ci sarà anche la possibilità di comprare il biglietto direttamente il giorno dell’evento alla Palestra Polivalente. Il costo dei biglietti è di 15 euro per la tribuna bordo campo e di 10 euro per la tribuna superiore, mentre per i bambini fino ai 6 anni compiuti l’ingresso sarà gratuito. Per maggiori informazioni consultare il sito www.spiritodisquadra.com
Gubbio/Gualdo Tadino
16/09/2016 08:21
Redazione