E' di Gubbio l'uomo che nella tarda serata di lunedì 7 aprile ha divelto con un furgone gli arredi della rotatoria di via Perugina a Gubbio.
Erano circa le 23.30 quando nel tratto di strada all'incrocio tra via Perugina e via Frate Lupo un automobilista proveniente dalla zona della variante Pian d'Assino ha prima divelto il cartello stradale , poi con il mezzo ha invaso la rotatoria tranciando gli arredi in ferro che la ornavano. Questa, infatti, è una delle rotatorie stradali del territorio dove il Comune, attraverso un bando, ha cercato e trovato degli sponsor privati disposti ad abbellirle e a prendersene cura. Nel dettaglio due le realtà commerciali titolari della convenzione, i ristoranti "Locanda del Duca" e "Dulcis in fundo " che avevano ideato un sistema di auopromozione fatto di ferro lavorato e sistema di retroilluminazione . Dieci mila euro all'incirca il costo dell'opera che doveva essere conclusa in questi giorni prima di Pasqua.
Già dalla serata di lunedi i Carabinieri della Compagnia di Gubbio si erano messi al lavoro per rintracciare il conducente del mezzo che nella giornata odierna si è detto disposto a risarcire il danno non voluto.