Scocca il momento del rientro in pista per Lorenzo Mariani. Il pilota di Gubbio classe 1999 corona la sua prima stagione nelle corse Gran Turismo affrontando con il team DL Racing l’ultimo e decisivo round del Supersport GT in programma nel weekend del 16 novembre al Misano World Circuit. Dopo il Tricolore conquistato nel Campionato Italiano GT Endurance e le Finali Mondiali Lamborghini dello scorso fine settimana, il team milanese completerà a sua volta la stagione della serie nazionale degli FX Racing Weekend, della quale è campione in carica e sul circuito romagnolo approda con ben tre Lamborghini Huracan ST Evo2 schierate in partnership tecnica con Krypton Motorsport.
Mariani si alternerà sull’esemplare numero 8 con Alessio Scauzillo come già fatto nelle precedenti occasioni. Proprio il 18enne driver casertano è pronto a tornare sulla prorompente Gran Turismo da 600 cavalli della casa del Toro per confermarsi ai piani alti dopo lo sfortunato ma competitivo round disputato a settembre a Vallelunga, appuntamento invece saltato da Mariani. L’alfiere umbro di DL Racing ritorna dunque in azione dopo una lunga pausa, ma anche lui con rinnovate ambizioni su un circuito dove in monoposto ha sempre ottenuto buoni risultati, anche se stavolta per lui sarà la prima con una vettura Gran Turismo. Nell’annata dell’esordio in GT, nelle sei gare finora disputate Mariani ha inanellato una vittoria (gara 2 a Monza) e cinque podi e con Scauzillo ha già quindi dimostrato di poter formare un duo di vertice.
Dopo le prime prove libere in programma venerdì alle 11.10 e alle 16.25, sabato 15 novembre la FP3 si disputa alle 12.00, mentre le qualifiche vanno in scena nel tradizionale doppio turno consecutivo in partenza alle 16.45. Domenica il clou decisivo con gara 1 alle 11.00 e gara 2 alle 16.45. Entrambe si svolgono sulla distanza di 35 minuti e saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube degli FX Racing Weekend.
Lorenzo Mariani dichiara in vista dell’ultima tappa del Supersport GT: “Sono davvero felice di poter tornare al volante dopo oltre quattro mesi di stop e di disputare con DL Racing quest’ultimo e cruciale round di campionato. Proprio per questo le motivazioni sono al massimo. Smanio per la voglia di iniziare immediatamente! Ho cercato di allenarmi al meglio tra attività fisica e attività al simulatore. In questi giorni mi sto dedicando anche all’analisi di vari camera car visto che a Misano sarà la prima volta assoluta per me sulla Lamborghini. In monoposto siamo andati bene perché è una pista piuttosto tecnica che si addice alle mie caratteristiche di guida. Spero che proprio le esperienze passate mi possano aiutare ad adattarmi velocemente alle GT e quindi di non pagare troppo il deficit di esperienza rispetto alla concorrrenza diretta, che fra l’altro questo weekend sarà più numerosa del solito“.