La debacle che non ti aspetti e ora la sfida più attesa dell'anno. Di tutto questo si è parlato ieri sera nella decima puntata stagionale di "Fuorigioco" il tale show sportivo di Trg, condotto nell'occasione da Giacomo Branco, a commentare l'imprevedibile 1-5 subito in casa dal Gubbio per mano del Teramo.
Tra gli ospiti in studio, il centrocampista rossoblu Marco Croce, tra i veterani della squadra: "Abbiamo perso la bussola, ma ci siamo guardati negli occhi già da oggi quando abbiamo ripreso gli allenamenti - ha detto - A Parma sara' un altro Gubbio. Purtroppo il pari del Teramo è stato come un colpo di grazia quando invece la partita era ancora aperta. Ma in quesi 3-4 minuti è successo di tutto e abbiamo pagato anche un po' di stanchezza e scoramento. È stato però un problema psicologico più che fisico. Venti minuti non possono cancellare 10 giornate di campionato in cui avevamo giocato alla pari con tutti".
Tanti messaggi. Sms e Twitter da parte dei tifosi divisi tra cui è deluso, chi arrabbiato e chi ha voglia di reagire. Nel mirino di molti anche il portiere Narciso, subentrato da qualche partita a Volpe, e non esente da responsabilità almeno in due dei tre gol lampo tra il 21' e 25' della ripresa: "Si vince tutti e si perde tutti, non ha senso fare processi " ha detto Croce, anche se obiettivamente il problema del portiere ora viene a galla.
Il tutto alla vigilia della trasferta più attesa dell'anno, quella al "Tardini" di Parma dove i rossoblu sono attesi sabato prossimo: "Sono certo che vedrete un altro Gubbio, non dico in formato trasferta perché il Gubio è sempre lo stesso. Ma effettivamente elle fare esterne quest'anno abbiamo fatto sempre bene. Ci saranno assenti ma chi sarà chiamato in causa sono certo che farà del suo meglio e darà il massimo per la causa rossoblu".
Sulla partita con il Teramo ha detto la sua anche il vice presidente del Gubbio, Filippo Barbetti, intervenuto telefonicamente in trasmissione: "A mente fredda resta soprattutto il grande dispiacere per la sconfitta di sabato, in primis per i nostri tifosi che sono stati e sono sempre fantastici. In società ovviamente abbiamo fatto le nostre analisi sui quei tre minuti in cui abbiamo preso tre gol e crediamo sia stato un black out mentale che può capitare in una squadra giovane come la nostra. Siamo comunque ben al di sopra delle aspettative anche perché il nostro unico obiettivo è quello di mantenere la categoria."
Sulla mancanza di un centravanti e possibili innesti nel mercato di riparazione: "Stiamo facendo le nostre valutazioni insieme al presidente e al direttore sportivo, sicuramente qualcosa si potrebbe fare ma soltanto se ciò comporterà un miglioramento sostanziale della rosa attuale. Abbiamo vinto tante partite giocando senza centravanti, quindi credo sia riduttivo porre il problema delle sconfitte casalinghe solo a questo. Intanto sono rientrati sia Musto che Ferri Marini, che sono giocatori molto importanti per noi, aspettiamo anche Lunetta oltre a capitan Romano. "
La trasmissione "Fuorigioco" andrà in replica oggi ore 14 Trg e ore 21 Trg1(canale 111).
Gubbio/Gualdo Tadino
01/11/2016 11:39
Redazione