Il Comune di Pietralunga e Intesa Sanpaolo riferiscono - in una nota congiunta - che "la collocazione e le funzionalità del Mta - bancomat evoluto verranno presto rinnovate per migliorare il servizio alla cittadinanza". Lo sportello automatico, come concordato con il sindaco Francesco Rizzuti, sarà ricollocato all'interno della filiale in via Marconi, 32 a Pietralunga, e sarà accessibile 24 ore su 24 anche alle persone con disabilità motoria. L'utenza avrà la possibilità di prelevare e versare contante e fare tutte le altre operazioni, in aggiunta ai servizi di consulenza offerti dal personale della filiale che garantisce la continuità del rapporto con il cliente. Per contattare Intesa Sanpaolo, anche nel fine settimana con orari estesi dalle 9.00 alle 19.00, è sempre disponibile la Filiale digitale al numero 800.303.303 e l'app Intesa Sanpaolo Mobile per un'assistenza immediata, oltre naturalmente tutti i gestori, sia da filiale che da remoto, per informazioni ed assistenza. Il sindaco Francesco Rizzuti ha affermato: "Ci possiamo ritenere soddisfatti del risultato raggiunto come amministrazione comunale. Nonostante il poco preavviso, ci siamo attivati subito; abbiamo raccolto le esigenze e le difficoltà palesate dai nostri cittadini, argomentandole su più fronti, sia attraverso incontri con la dirigenza dell'istituto bancario, sia con la stampa, che ci hanno consentito di modificare le scelte iniziali per venire incontro alle esigenze della comunità locale. Ringraziamo Intesa Sanpaolo che si è impegnata ad eseguire i lavori necessari in circa tre mesi."