Partita senza domani. Questo sarà Gubbio-Lucchese, primo turno playoff fissato per Domenica alle 17.30 al “Barbetti”, match che si disputa in gara unica con i rossoblù che hanno due risultati su tre in proprio favore al 90esimo in virtù della miglior classifica ottenuta in stagione regolare nel girone B di C mentre le “pantere” devono necessariamente vincere per proseguire il cammino. Due punti, 52 a 50, a seprare le due formazioni tra settima e ottava piazza che hanno avuto numeri similari: 12 vittorie a testa, due sconfitte in più, 12 contro 10, per i toscani e 16 pareggi per gli eugubini contro i 14 della Lucchese. E il segno X è rimasto costante anche nei due precedenti in campionato: 0-0 al “Barbetti”, 2-2 al “Porta Elisa”. Il Gubbio ha segnato ben 14 reti in più rispetto ai rossoneri che hanno però subito cinque reti in meno. Lucchese che ha vinto 3 partite nelle ultime cinque mentre il Gubbio ha vinto soltanto una volta nell'ultima cinquina di partite con due pareggi e due sconfitte.
Questi i numeri di un duello che ovviamente avrà i suoi risvolti sul rettangolo di gioco con l'impostazione tattica dei rispettivi allenatori: Torrente difficilmente si discosterà dal 4-3-3 con Ghidotti in porta, Formiconi, Signorini, Redolfi e Bonini in difesa, centrocampo con ballottaggio in regia tra Di Noia e Cittadino mentre mezzali saranno Malaccari e Bulevardi. In attacco partiranno dal primo Arena e Spalluto con Mangni e Sainz Maza in lizza per una maglia. Out l'infortunato Aurelio e lo squalificato Migliorini. 4-3-1-2 invece per il tecnico della Lucchese Pagliuca, fresco di rinnovo fino al 2024: tra i pali l'ex Cucchietti potrebbe esser preferito a Coletta con linea difensiva formata da Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini. Frangiflutti centrale sarà il totem e rigorista Minala con Picchi e Collodel intermedi. Sulla trequarti agirà Belloni a supporto del tandem Semprini-Nanni. Variabili gli ecelettici Frigerio e Visconti, verso la convocazione anche l'attaccante catalano ex Serie A Rodriguez, out l'altro ex Fedato.
Arbitro della partita il quarto anno Giuseppe Collu di Cagliari. Atteso il pubblico delle grandissime occasioni in un “Barbetti” che tornerà dopo un lustro a respirare l'aria di playoff.