L'eterno duello. Torna al "Liberati" l'ennesimo capitolo del derby umbro per antonomasia, quello tra Ternana e Perugia, in campo sabato 30 Aprile alle 14 per la 37esima giornata di Serie B. E se il Perugia ha ancora la possibilità di ambire per la zona playoff, con il Frosinone ottavo distante tre lunghezze a 180 minuti dalla fine, la Ternana non potrà raggiungere tale obiettivo ma la volontà rossoverde è quella di chiudere nel miglior modo possibile l'annata e magari raggiungere o superare proprio i biancorossi distanti quattro punti, 55 Perugia e 51 Ternana. Perugia reduce da 5 risultati utili filati mentre la Ternana avrebbe colto tre vittorie consecutive senza il discusso rigore casalingo concesso al Frosinone che ha difatto stoppato la rincorsa delle Fere verso la post season.
Lucarelli dovrebbe optare per il 3-5-2: davanti a Iannarilli, retroguardia formata da Capuano al centro con Bogdan e Celli mentre come quinti giostreranno con ogni probabilità Defendi a destra e Martella a sinistra. Centrocampo con Proietti in mezzo, Agazzi e Palumbo intermedi mentre in attacco torna dal primo minuto Partipilo, autore del gol partita nel blitz di Benevento, con Donnarumma in lieve vantaggio su Pettinari per completare il reparto. Alvini pensa ancora al 3-4-1-2 come sistema di gioco: davanti al re dei clean sheet Chichizola ci saranno Rosi, Curado e Dell'Orco. Ballottaggi sulle corsie esterne, con Ferrarini e Beghetto in leggero vantaggio su Falzerano e Lisi mentre al centro si va verso il duo Burrai-Kouan. Sulla trequarti Santoro dovrebbe esser favorito a D'Urso mentre in attacco torna De Luca dal primo minuto con Olivieri in pole su Matos per l'ultimo spot da titolare.
Arbitro della partita è l'internazionale Davide Massa di Imperia. Si prospetta un "Libero Liberati" delle grandissime occasioni, con oltre 10mila supporters rossoverdi e circa 400 sostenitori perugini, con sciopero da tempo annunciato da una parte della tifoseria biancorossi.