Ora è ufficiale: il Gubbio ha depositato stamattina a Firenze negli uffici della Lega di Serie C la domanda d'iscrizione al prossimo campionato. La compagine eugubina parteciperà di nuovo dunque alla terza serie nazionale, il tutto grazie allo sforzo e alla dedizione del presidente Sauro Notari e dei suoi collaboratori, al rinnovato accordo con i Main Sponsor e alla sinergia con il Comune di Gubbio per il rinnovo della convenzione per lo Stadio Pietro Barbetti, tutti fattori che hanno permesso anche quest'anno alla società rossoblù di esser tra le prime ad aver effettuato l'iscrizione al Campionato si serie C 2018/2019.
"Non è stato certo semplice completare l'iscrizione - conferma il presidente Sauro Notari, la cui intervista telefonica andrà in onda stasera nel Trg Sport (ore 20.45) - ma abbiamo rispettato appieno gli obblighi richiesti dalla Lega che ci ha sibito dato l'ok. Ora speriamo di costruire una squadra competitiva per non ripetere la travagliata annata appena trascorsa.". Un'operazione tutt'altro che scontata se si pensa che oltre 10 società in serie C non si sono ancora iscritte, tra queste Reggiana, Fano e Mestre.
Sul restyling del "Pietro Barbetti" che vedrebbe in ottica futura l'aggiunta di un campo sintetico e la costruzione di una nuova Curva Notari conferma che: "C'è la volontà di fare entrambi e da quando sono divenuto presidente, oramai cinque anni fa, sono sempre stati tra i miei obiettivi principali da perseguire. Nei prossimi giorni ci sarà un sopralluogo con l'azienda che ha costruito la Curva esistente che proverà ad inquadrare meglio proprio la fattibilità della costruzione di una nuova Curva che farebbe felice i veri tifosi eugubini"