Il Partito Democratico della provincia di Perugia presenta la Festa de l’Unità di Gualdo Tadino, in programma il 28 e 29 novembre, un appuntamento che inaugura ufficialmente un nuovo modo di vivere gli spazi di confronto politico e comunitario.
Lodovico Baldini, segretario provinciale del PD Perugia, sottolinea come questa iniziativa rappresenti “l’avvio di un nuovo format: le Feste Democratiche d’inverno. Abbiamo scelto di destagionalizzare questi momenti di incontro e partecipazione, perché sentiamo forte il bisogno di continuare a discutere tra noi e con i cittadini in spazi democratici vivi, aperti e inclusivi, capaci di farci crescere come comunità”.
La due giorni sarà l’occasione per mettere a fuoco l’Italia che vogliamo, ribadendo il ruolo del Partito Democratico nella costruzione di una progettualità chiara e condivisa per il Paese. Non mancherà uno sguardo attento alle aree interne, un tema cruciale per l’Umbria e in particolare per i territori che più avvertono l’esigenza di politiche mirate allo sviluppo, alla coesione e ai servizi.
Anna Maria Massai, responsabile delle Feste de l’Unità della segreteria provinciale del PD Perugia, evidenzia l’importanza di questi appuntamenti: “Le Feste Democratiche sono fondamentali per approfondire i temi nevralgici della nostra agenda politica e per alimentare un dialogo costante e costruttivo con i cittadini. Sono luoghi in cui la politica torna tra le persone, dove si ascolta, si discute e si immaginano insieme le sfide e le soluzioni per il futuro”.
La Festa de l’Unità di Gualdo Tadino si annuncia quindi come un momento di confronto, partecipazione e comunità, con incontri, dibattiti e momenti di socialità aperti a tutte e tutti.
Gubbio/Gualdo Tadino
26/11/2025 12:40
Redazione